Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi chiedo a chi ha realizzato questo progetto, http://www.acquaportal.it/Articoli/F...co/default.asp , quando si da tensione è normale che il flusso del neon sia un po "ballerino"? -28d# la lampadina era da 21 W e il neon è da 25W, e semplicemente questo il motivo?? Grazie!
Si sicuramente il neon ti sfarfalla perchè gli dai 3w in meno
Cmq dalle mie parti si trovano abbastanza facilmente da 25w, le ho prese l'altro mese a 6 euro l'una mi sembra... -28d#
secondo me il neon e' ballerino solo per un paio di minuti...almeno a me faceva cosi' ...ci alimentavo t5 da 24 w con circuito da 25w preso da lampada basso consumo....
guarda che alimentando un neon da 25 watt con un ballast da 21 watt il neon non rende come dovrebbe...anzi è consigliabile utilizzare ballast con 1/2 watt in più rispetto al neon...
ciaux