Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ripassino sulla vasca:
500 litri + 150 litri di refugium ad alghe + sump
Attualmente la sto facendo girare da un anno uno skimmer Hydor Performer 550. Alimentato dalla pompa di risalita.
Sto pensando ad un altro skimmer... ma senza svenarmi, possibilmente alimentato separatamente per poter tenere il livello in sump basso. Con tutti i refugium che ho devo tenere tanta acqua in caso di balckout...
Idee?
L'hydor funziona, ma vorrei qualcosa di più adatto alla mia vasca. O prendere ancora un hydor ma il size più grosso?
Al momento ho 52 € e mezzo Duplo... però posso arrivare a spendere 4000€...
------------------------------------------------------------------------
EDIT: Guardato lo SM202... troppo grosso, ho una nj6000 e richiede 2000l/h solo lui, dovrei aggiungere una pompa. Non credo neanche ci stia in sump... a mezzo dì misuo che spazio libero ho.
Ultima modifica di dhave; 15-03-2012 alle ore 09:39.
Motivo: Unione post automatica
io sto per prendere il 201 che è un monopompa, mentre il 202 doppia !
parlando con chi lo utilizza sono tutti molto contenti, l' ho visto lavorare su due vasche diverse e sembra veramente funzionare!!
la cosa interessante è il prezzo!!
...andando sul nuovo.....
...per quel budget io direi che un ATI pc200i potrebbe fare al caso tuo...
..in alternativa un bubble magus, anche il 150 pro, potrebbe andare...
...tutt'altra cosa rispetto al performer che hai...
..ovviamente, essendo entrambi dei monopompa, dovresti montare un buon osmoregolatore....
...ma non spaventarti...basta un buon interruttore di livello...
...andando sul nuovo.....
...per quel budget io direi che un ATI pc200i potrebbe fare al caso tuo...
..in alternativa un bubble magus, anche il 150 pro, potrebbe andare...
...tutt'altra cosa rispetto al performer che hai...
..ovviamente, essendo entrambi dei monopompa, dovresti montare un buon osmoregolatore....
...ma non spaventarti...basta un buon interruttore di livello...
emio scusami.... ma mi sembra che i due prodotti abbiano prestazioni enormemente differenti ..o sbaglio???
te lo chiedo perche io ho un pw200i ed è troppo performante x la mia vasca ... e vorrei scendere di livello con un bm 180 hero o un bm 150 pro..... ma se tu li metti sullo stesso piano del 200i.... che faccio?
tranquillo che non sono sullo stesso piano, il power cone 200 è molto più performante, diciamo che è quasi due bm 150 pro in quantità di organico tolto.