Salve, ho iniziato a Natale la mia avventura marina e mi stavo chiedendo come sto andando, a seguire alcune domande. Ecco alcune foto di animali:
Euphillya paradivisa
Sarcophyton
Cladiella
Ora, i valori sono tutti ok, mi chiedevo secondo voi le bestie stanno bene? Il sarco ha un po' di bavetta perchè il riccio ieri ha pensato bene di passarci accanto, ma per il resto mi sembrano ok. L'euphillya sembra spolipare bene, nonostante sia sulla sabbia ed abbia una 4g cree della eshine system

...
La tridacna l'ho presa ieri, ma sembra ok.
Le mie domande sono queste:
Vista la mia intenzione di taleare quella 'gemma' sotto la corona del sarcophyton ed avendo letto alcune cose sul forum mi chiedevo, per applicarla sulla roccetta c'è chi usa lo spillo chi l'elastico, ma per quanto riguarda il primo, non rilascia sostanze dannose in acquario? per l'elastico, con cosa lo pulireste? la talea va messa in una zona con buona corrente? dopo quanto si attacca alla roccia?
Che tridacna è? me l'ha detto il negoziante ma io non lo ricordo (che cerebroleso -28d#)...
Vista l'esigua quantità di coralli che ho in vasca, per quanto riguarda gli oligoelementi, bastano i semplici cambi di acqua per nutrire i coralli? o devo integrare con qualcosa?
Ultima cosa, sono apparse queste alghe in questi giorni (integro solitamente con ocean life a+b e zeostart, ho un reattore con 500g di zeolite e una resina antifosfati su un acquario 390l lordi e scarichi xacqua), sono lunghe, sembrano gelatinose, colore marroncino-verdi, aroma fruttato, decise al palato (scherzo per queste ultime 2

):
Se mi vengono in mente altre domande, le farò.
Ciao!