Eccomi qua,dopo aver fatto molti errori sono ripartito da zero!
Dopo aver ricevuto pareri discordanti per la mia idea di un iwagumi per una coppia di betta(
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352504) , ho deciso di ricostruire il mio progetto!
Il mio acquario è un askoll da 60x30x40(altezza),come illuminazione 2 t8 da 15 watt l'uno,uno da 4100 k e l'altro da 6700 k.
Il fondo è Power sand special ricoperto da new amazonia.
Ho interrotto la maturazione non avendo le piante da mettere subito e quindi si può dire che parto da zero.
Il filtro è interno e non molto grosso.
L'allestimento che avevo in mente consiste in una radice abbastanza ramificata sulla quale legherò del muschio di giava e delle felci di giava(anche la microsorum pteropus windelov mi piace).
Avevo intenzione di fare un bel pratino di glosso,con qualche pianta di Alternanthera reineckii "roseafolia, Limnophila e Hygrophila polysperma.
Voi come lo vedreste questo insieme di piante?
Nell'altra vasca che possiedo ho grossi problemi di alghe,e il tutto è dovuto all'errato calcolo dell'illuminazione per le piante che ho.Scrivo per chiedere consigli e per evitare di incorrere di nuovo in queste spiacevoli situazioni,vista la mia ignoranza in materia di luci e abbinamenti

.
Accetto qualsiasi consiglio e critica!
P.S. la vasca verrà fornita di co2 e fertilizzata con Brighty K e i vari step 1,2,3.