Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti ho un 30 litri ed è un mirabello dimensioni lungo 43 cm profondo 27 cm alto 35 cm che mi dite di mettere?? io avrei in mente una coppia di carinotetraodon però vorrei avere delle altre scelte ^^ grazie mille per le risposte..
secondo me la vasca è piccola.
Conta che se stiamo parlando del Carinotetraodon travancoricus detto pesce palla , sono molto aggressivi e territoriali quindi in vasche piccole appena raggiungono una certa maturità rischi che si ammazzino, in spazi stretti tendono a saltare fuori e se assumono aria sono pesci condannati, si nutrono solo di vivo ed è molto difficile riuscire a dargli da mangiare congelato..sono solo alcuni aspetti caratteriali di questo pesce...
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
secondo me la vasca è piccola.
Conta che se stiamo parlando del Carinotetraodon travancoricus detto pesce palla , sono molto aggressivi e territoriali quindi in vasche piccole appena raggiungono una certa maturità rischi che si ammazzino, in spazi stretti tendono a saltare fuori e se assumono aria sono pesci condannati, si nutrono solo di vivo ed è molto difficile riuscire a dargli da mangiare congelato..sono solo alcuni aspetti caratteriali di questo pesce...
l'hai demolito sul nascere
comunque si 30 litri sono pochi, ma puoi metterci un paio di pesci proprio massimo massimo, di taglia piccola, cioè che sono pacifici e non crescano oltre i 3 centimetri massimo pero' di caridine ce ne puoi mettere tante magari accompagni il tutto con 1 o 2 guppy
Secondo me inserire dei guppy è già una forzatura... Va considerata la prolificità molto rapida se si vanno a inserire sia maschi che femmine e inoltre, non dimentichiamoci che sono discreti nuotatori e hanno bisogno di volumi d'acqua maggiori... Io li inserirei a partire dai 50 - 60 litri in su...
In 30 litri caridine o al massimo metti un bel betta...
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
hai gia avuto altre esperienze in campo acquariofilo? se si, quali?
perchè se hai una buona preparazione, qualcosina di più impegnativo si può fare
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????