Strana forma di vita su roccia viva!!!
Salve a tutti ho un acquario marino ormai avviato da piu di un anno,qualche mese fa ho cambiato vasca e cambiando vasca ho potuto aggiungere altre roccie vive. Presi una roccia viva da un negoziante piena di polichetti. Sono passati 5 mesi la roccia viva ha cominciato a colorarsi di viola anche se non tanto. Comunque mi sono accorto di due stranezze che vivono sulla roccia. Una di queste scompare con la luce quando l'acquario sta spento e accendendo le luci per controllare che è tutto apposto noto sulla roccia un prolungamento di 0.55mm trasparente che si muove e si ritira nella roccia un filamento attaccato alla roccia che è vivo xkè quando accendo le roccie si ritira,come se si chiudesse.
Altra cosa che ho notato pero' questa è cresciuta da poco anche se all'inizio ne era uno solo dei fiorellini viola ,all'inizio credevo fossero alghe coralline ma ho notato che sono rialzati dalla roccia e hanno un piccolo gambo sono di colore viola chiaro lo stesso colore delle alghe coralline viola,in primis ne era uno solo piccolo adesso ne sono 5 e quello piccolo è cresciuto anche se di poco....
Qualcuno sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi????
|