Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Come da firma ho in allestimento un acquario 100L che farà da casa a 2 oranda e 2 corydoras.
Ho letto molto sull'argomento soprattutto su questo forum, quindi spero di non fare errori gravi nel nuovo allestimento.
Attualmente ho un 26l lordi per 1 oranda e 2 corydoras (1 oranda mi ha lasciato da un giorno all'altro qualche settimana fa) allestito da ottobre 2011 (mi sono stati regalati 2 oranda in una boccia. Non li volevo, ma una volta regalati sono andato subito a prendere un acquario, ma non sapendone molto, ho preso un 26L e pensavo anche che fosse grande!

).
Ovviamente l'acquario è attualmente in maturazione.
Ho inserito 3 dita di ghiaia medio/fine, un paio di pietre prese in negozio e attualmente sono in attesa delle Anubias per completare l'arredamento.
Il filtro è composto da una spugna di lana in cima e a seguire una spugna nera (non conosco il termine tecnico) a pori larghi, zeolite (consigliata dal negoziante al posto dei carboni attivi, spugna a pori stretti, cannolicchi.
L'acqua inserita è stata trattata con Tetra Goldfish AquaSafe e Tetra SafeStart per la flora batterica. Ho anche inserito un pizzico di mangime nell'acquario e ora penso di poter serenamente aspettare la maturazione.
Per quanto riguarda i valori dell'acqua non ho ancora capito bene come funziona e se c'è uno standard per il tipo di acquario che sto allestendo io, quindi qualsiasi informazione aggiuntiva è più che gradita.
Aggiorno con le foto:

By
paopol at 2012-02

By
paopol at 2012-02

By
paopol at 2012-02

By
paopol at 2012-02
Cosa ne pensate?