Buongiorno a tutti, volevo chiedere se mi conviene o meno allestire il mio primo acquario marino... premetto che mi sono appassionato a questo mondo poco più di un anno fa e ho in casa due acquari di acqua dolce (uno da 150l e uno da circa 60l) quindi non ho tutta questa esperienza.
Il marino mi ha sempre attirato per i suoi colori e le tipologie di pesci, solo che leggendo un pò nei vari forum vedo che è molto più difficile in quanto richiedere una grossa spesa sia di tempo che di denaro...
Volevo sapere per iniziare ad "entrare" nel mondo MARINO voi cosa mi consigliate?! devo leggere prima articoli e informarmi bene?!?! perchè ho visto quel "kit" della dennerle che, con una spesa relativamente contenuta, ti porti a casa una vasca da 60litri con tutto il necessario per iniziare il tuo primo acquario marino (NANO MARINUS CUBE COMPLETE PLUS 60L).
Ho letto che è più semplice gestire un acquario più grande ma la spesa aumenterebbe notevolmente....
Che mi consigliate??? (ricordo che ho un'esperienza di circa un anno con acquari di acqua dolce e sono completamente ignorante del mondo marino)
Vi ringrazio in anticipo-28
Federico
|