quali primi pesci posso inserire... meglio pensarci prima!
come già detto in un altro topic che ho aperto ho preso il rio 180. stavo valutando di prendere anche l'impianto d'osmosi o in ogni caso non restare sull'acqua di rubinetto ma comprare cmq quella d'osmosi. mi sto domandando se occorrono dei tester (o come si chiamano!?!) per valutare costantemente ph ecc...
ma torniamo a noi... prima di sbirciare sul forum l'idea era compro l'acquario con gli accessori, tutti i pesci che mi pacciono e li tuffo lì! ora comincio a capire che c'è qualche problema in questo procedimento... così sto cercando di scegliere già da ora quali pesci prima o poi potrò inserire in modo da poter scegliere flora, fauna e tutti i valori adeguati! l'acquario è in realtà della mia ragazza ma lof aremo sempre insieme...
andando in negozio abbiamo visto che i più bei pesci almeno per noi sono i betta (maschi soprattutto), guppy, discus, scalari, neon... già non so se questi elencati possano convivere e precisamente in quali condizioni. poi volevo sapere se potevo aggiungere un po' di animaletti vari che abbiamo visto in negozio e che ci sembravano troppo simpatici!! tipo le caridine, una piccola rana che vive solo in acqua senza bisogno di respirare in superficie...qualche lumaca...e vari pesci che ci hanno consigliato perché alcuni puliscono le pareti di vetro ed altri il ghiaino...
come detto prima non voglio fare troppi guai... per voi queste sono cose basilari...per chi inizia come me è arabo e siccome si gioca con le vite di questi piccoletti meglio non fare esperienza sbagliando!!
|