Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi, avrei intenzione di sostituire il mio impianto T5 (8 TUBI DA 54 W) con una lampada HQI da 250 o 400W (quale la migliore per una vasca di 100x50 di soli sps).
sono indeciso su quale prendere:
- giesemann infiniti 1x 250 (la 400 non esiste vero?)+ 4 T5
- giesemann system 400 plus 1 x 250 (o 400)+ 2 9W
- altre marche che potete consigliarmi ed altrettanto valide?
ps1: differenze tra le due giesemann (oltre il prezzo!!), quale la migliore e più performante?
ps2: chi mi sa dire l'altezza delle plafo, meno di 10 cm?
E' in vendita sul mercatino una Sfiligoi Soleset 400w con 2 T5......predisposta per ACLS!!!
Io ne ho una uguale e mi trovo bene.....
Anche esteticamente molto bella....
THE DOC, 100cm con un solo punto luce farai fatica....se hai anche spsp sui lati con un solo punto luce non c'e' la fai.....
in ogni caso la migliore come riflettore e copertura è la giesemann system400
lascia stare la infinity. Mettila ovviamantre da 400W
l'altezza non me la ricordo ma se mi mandi un MP (cos' mi ricordo) stasera la misuro e poi ti dico.
E' in vendita sul mercatino una Sfiligoi Soleset 400w con 2 T5......predisposta per ACLS!!!
Io ne ho una uguale e mi trovo bene.....
Anche esteticamente molto bella....
mi sai dire le dimensioni (lunghezzaxprofondità ed altezza) grazie
Quote:
THE DOC, 100cm con un solo punto luce farai fatica....se hai anche spsp sui lati con un solo punto luce non c'e' la fai.....
in ogni caso la migliore come riflettore e copertura è la giesemann system400
lascia stare la infinity. Mettila ovviamantre da 400W
l'altezza non me la ricordo ma se mi mandi un MP (cos' mi ricordo) stasera la misuro e poi ti dico.