Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Come da oggetto volevo capire chw tipo di specie sono adatte ad una vasca di 100 lt con kh pari a 9.3
Per adesso in vasca ho due esemplari che si vedono in foto..e non so come si chiamano..se qualcuno lo sa me lo dica x favore :) inoltre ho un platy corallo e un neon (solo 1 per specie perche altri 3 sono morti)
Grazie
Quello che si vede in foto dovrebbe essere un Danio rerio , certo che con un kh a 9 avrai anche gh e ph alti ..... fai tutti i test ...
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Oggi farò nuove misurazioni,comunque domenica il ph era a 8,nittriti e nitrati assenti,ammoniaca assente..comunque ho quasi il presentimento che a parte i valori io abbia problemi i convivenza tra pesdeci..praticamente forse i danio mi hanno fatto fuori i platy corallo e i neon..devo provare a mettere pesci piu adatti.
Cmq se a oggi ph e kh sono allo stesso valore non necessariamente devo abbassarli da quanto ho capito leggendo..l'importante è mettere in vasca pesci che vivono con quei valori giusto?
Ma se non hai certezze sull'affidabilita' dei tuoi test ( e se ne vedono tanti che con le striscette hanno valori non veritieri ) come fai a pensare alla compatibilita' dei pesci tra loro .... i danio per quanto vivaci non hanno ucciso il plati e il neon , lì il problema sono i valori in vasca .
Da quanto e' riempita la vasca ??
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Probabilmente avrai avuto un picco dei nitriti che ti ha seccato neon e platy .... comunque se sono a reagente i test non c'e' bisogno che li cambi , non so' dove ho letto che usavi test a striscette .
Rifai tutti i test e se puoi porta i pesci in negozio finche' la vasca non e' matura ....