Ciao a tutti!
Apro questa discussione un pò per sfogo un perchè spero che venga fuori uno scambio di idee che mi conforti un attimo nel capire se le mie sensazioni sono uncihe o se siamo un pò tutti nella stessa barca....
Comincio col dire che io l'acquario lo vedo come una mia creatura dove cerco di coniugare il benessere dei miei pesci prima di tutto con il mio benessere nel senso che quando lo guardo voglio poter dire 'ah che bel lavoro che sto facendo sono proprio soddisfatta'
Sono perfettamente conscia che per ottenere risultati ci vuole tempoci sono già passata e so che da una vasca che ha 5 mesi non posso pretendere il top... ma vedo anche le vasche degli altri utenti che in poco tempo ottengo bellissimi layout e io lì a rosicare che non sono mai contenta...
Oggi arrivata a casa mi metto davanti all'acquario e come sempre lo osservo, faccio l'appello, controllo la temperatura etc... ma stasera proprio non mi andava a genio qualcosa...lo vedevo caotico e senza senso... così mi sono messa a potare e ho rivoluzionato un pò il layout... a lavoro finito non sono ancora soddisfatta mi sembra ancora tutto caotico e ben lontano da quegli acquari che tanto ammiro con quei bei cespuglietti ordinati, ben piantati armoniosi....
Allora mi chiedo.... ma non è che il mio disordine mentale si ripercuote inesorabilmente sul mio acquario....???? I miei poveri pescetti penseranno di avere a che fare con una pazza....

Mi sembra quasi di predicare bene e razzolare male nel senso che la tecnica ce l'ho grossomodo ma metterla in pratica è un altro discorso....
Voi che ne pensate???
(Scusate per il lungo post... un punto in più a chi lo leggerà tutto)