Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
anche quest'anno sono tornato ad ammirare questo bellissimo posto....
le foto sono quello che sono ma è sempre un'amozione entrare in acqua e trovare tutto questo ben di dio....
premetto che ero in un villaggio senza il pontile ma con una splendida zona lagunare...
domani metto qualche foto di abu ghusun dove si trova un relitto russo a pochi metri dalla superfice....devo dire che fa un certo effetto...e c'è pure un reef fantastico
per il momento gustatevi queste
bellissime foto....sempre uno spettacolo vederle...sono stato anche io ad agosto a marsa alam all'oriental bay con accesso diretto alla barriera senza pontile..
ma nella foto delle acro viola, tutto intorno è morto
non proprio tutto...alcuni erano un pò più scuri e altri erano morti...diciamo che non tutti sono consapevoli di quello che fanno quando mettono maschera e pinne.in un attimo si possono fare danni esagerati....da quella acro tabulare chiara chiara ho letteralmente spinto via uno che stava pinneggiando molto pericolosamente li vicino in verticale...prima gli faccio segno di stare attento e poi visto che non si spontava mi sono appoggiato delicatamente e l'ho spinto via...dicendogli..scusa non ti avevo visto...anche se quello che gli volevo dire era..."attento coglione guarda a quello che fai"!!
Originariamente inviata da vento76
marsa è meravigliosa! figata la tridacna con le stilopore (credo) che le crescono attaccate!
dove eri di preciso? braika bay per caso?
vento la tridacna è ENORME fai conto che la stylopora gialla era almeno quanto un pugno...
io ero al villaggio GEMMA beach a 90 km a sud dall'aereoporto... con EDEN...villaggio nuovo e aperto da giugno 2011....