Ciao a tutti ho un grosso problema e spero che qualche anima pia mi legga e mi aiuti.... Ho un acquario marino da circa sei mesi e a causa di negozianti che dovrebbero cambiare mestiere sto seriamente pensando di abbandonare questa passione... Non è bello oltre che dispendioso vedere il prorpio acquario degenerare o comunque non crescere come dovrebbe. In pratica sto cercando di capire come gestire l'acquario marino ma spesso mi ritrovo ad agire per intuito spesso sbagliando a causa delle mie poche nozioni... Chiedendo consigli ai "venditori" della mia zona ottengo informazioni sbagliate e carenti che immancabilmente mi fanno finire con la morte di invertebrati e pesci... Preso atto che i "venditori" della mia zona sono ex appassionati di acquari con poco tempo da dedicare ai clienti e ancor meno passione per il proprio lavoro mi ritrovo a scrivere su queste righe un messaggio di aiuto per poter alimentare la mia/nostra passione senza causare la morte indiscriminata delle bestioline che desideriamo allevare.
se qualcuno di voi avesse tempo e voglia di aiutarmi ad avviare in modo corretto il mio acquario ne sarei veramente grato.... Grazie spero di leggere presto qualche volontario che mi consigli.