Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
vi metto la foto del mio acquario dopo il primo cambio d'acqua!!! :D
Grazie a tutti voi e ai vostri consigli, che mi hanno accompagnato e aiutato continuamente.
si accettano consigli, infamate o quant'altro
ORA LA DOMANDONA:
Ho messo l'ancistrus... tra 3 settimane sono straconvinto di mettere una coppia di cacautoides... tra qualche giorno vorrei inserire un piccolo branco di caracidi. Visto il progetto faunistico che ho in mente, qualcuno sa se è meglio se metto neon e/o cardinali, oppure hemigrammus rodhostomus / bleheri / petitelle? Qualcuno di voi ha provato a mettere questi pesci insieme???
grazie!
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
Come specie va bene, ma la vasca è troppo spoglia per i cacatuoides, sono aggressivi non si limitano a scacciare gli intrusi, li inseguono, ci vogliono più piante e barriere visive. Che valori dell'acqua hai?
concordo con agro servono molte più barriere visive e dovresti aggiungere anche una anfora/noce di cocco forata/piccola tana
ps comunque posta i valori
comunque ho appunto detto che metterò i cacautoides tra qualche settimana proprio perché riconosco che ci siano poche barriere e piante spoglie che devo incrementare. La noce (in realtà sono 2) ci sono già ma dalla foto non si vedono (mi sono quasi amputato una falange per farle )
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
ho appena letto i tuoi valori e come durezze ci sei ma devi portare il ph ad almeno 7(parlo per i cacatuoides)
e quoto tutto quello che ha detto ale87tv,e ricordati che se continueranno a perdere covate la femmina si stresserà all inverosimile
Tra i ciclidi nani più comuni e facili i cacatuoides sono tra i più aggressivi, specialmente in riproduzione, sono capaci di tenere a bada anche pesci più grossi di loro.
Le femmine diventano gialle e nere non a caso, e un messaggio universale state lontani sonno pericoloso.
Se non ci sono barriere visive tendono ad allargarsi troppo con il territorio, ed attaccare tutto quello che vedono, in oltre senza rifugi in caso si scaramucce tra "coniugi" non saprebbero dove nascondersi.
Comunque con quella popolazione li dentro non si riprodurrà mai nessuno con successo.
Tra i ciclidi nani più comuni e facili i cacatuoides sono tra i più aggressivi, specialmente in riproduzione, sono capaci di tenere a bada anche pesci più grossi di loro.
Le femmine diventano gialle e nere non a caso, e un messaggio universale state lontani sonno pericoloso.
Se non ci sono barriere visive tendono ad allargarsi troppo con il territorio, ed attaccare tutto quello che vedono, in oltre senza rifugi in caso si scaramucce tra "coniugi" non saprebbero dove nascondersi.
Comunque con quella popolazione li dentro non si riprodurrà mai nessuno con successo.
tu che metteresti?