Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Vecchio 10-01-2012, 15:43   #1
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Betta Fight

Con amarezza ho scoperto che in cina utilizzano i betta per i combattimenti tra pesci.
Fin da piccoli i bambini cinesi vengono appassionati con la macabra "felicità" nella morte di un essere vivente di piccole dimensioni,fanno combattere 2 betta in mezzo litro d'acqua contenente non ricordo cosa per far innervosire i pesci...forse bicarbonato....-28d#

c'è chi alleva pesci per farli stare al meglio....

c'è chi li alleva per vederli morire....

paliotto82 non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 16:12   #2
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

In Thailandia, non in Cina.
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ai/default.asp

Non è che da noi, con i combattimenti di cani, facciano meglio (è di ieri la notizia del ritrovamento di decine di carcasse). Ci sono i coglioni in Thailandia, come ci sono i Italia.

PS: I combattimenti dei betta sono spettacoli messi su per adulti, non per i bambini. Tradizionalmente vi si scommette, pure diversi soldi, che i bambini non hanno. Coglionate, appunto. Ma vuoi mettere la soddisfazione di poter dire: "I cinesi sono cattivi fin da bambini". Suona troppo meglio. L'occasione di essere un po' razzista non se la lascia sfuggire nessuno.
Vecchio 10-01-2012, 16:17   #3
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

in Cina fanno combattere i grilli, i cani, i galli... oltre a giustiziare circa 20.000 umani ogni anno, per reati che da noi prevederebbero forse una multa.
Vecchio 10-01-2012, 16:24   #4
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Feedback 7/100%

Il regime cinese, non i cinesi, che le cose (giuste) che dici le subiscono.
In italia un certo regime fece le leggi razziali, non tutti gli italiani...

Le cose non si generalizzano. Mai.
Vecchio 10-01-2012, 18:19   #5
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
italia un certo regime fece le leggi razziali, non tutti gli italiani...
infatti durò poco
Vecchio 10-01-2012, 18:47   #6
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
italia un certo regime fece le leggi razziali, non tutti gli italiani...
infatti durò poco
Sì, 'na decina di minuti lunghi più di 20 anni. Una sciocchezza per chi era in carcere. O in vacanza al confine (a crepare di fame), come ebbe a dire qualcuno. O direttamente nei campi di concentramento, come successe a parecchi del mio paese. Non tutti, alcuni preferirono fucilarli.
Ad amazzare il mio bisnonno fu, invece, una mina, probabilmente tedesca.

Ma a qualcuno sembra sia durato poco.
Vecchio 10-01-2012, 18:20   #7
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Se è per questo fanno combattere anche i ragni..

Posted With Tapatalk
Manuelao non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 19:55   #8
Brendan
Pesce rosso

L'avatar di Brendan

Città: Caldogno
N° Acquari: 12
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Preciso che è Thailandia e Indonesia, in ogni caso, là è una rispettata tradizione, che non condivido eh :)

PS: ma certi fighters sono stupendi! :) e a casa ne ho una coppia bellissima :)
Vecchio 10-01-2012, 20:19   #9
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Brendan Visualizza il messaggio
Preciso che è Thailandia e Indonesia, in ogni caso, là è una rispettata tradizione, che non condivido eh :)
Neppure io la condivido, e quando viene usata per dire cose tipo "i bambini cinesi vengono appassionati con la macabra "felicità" nella morte di un essere vivente" faccio notare che la vena di razzismo (spero inconsapevole) si sente.
Lo farei notare anche ad uno che dicesse "Gli italiani sono educati alle lotte tra cani" oppure "Quelle m..de di Italiani son tutti mafiosi". Anche se ci sono effettivamente alcuni italiani che fanno 'ste cose, ma mica tutti.

Il fatto, però, che diversi utenti postino a questo punto la consueta lista di cosacce fatte in Cina (giustissimo parlarne, ci mancherebbe, ma che non c'entra una mazza col topic) come se fosse una "giustificazione" mi fa pensare che la differenza tra il singolo coglione (che magari posta i filmetti su youtube) e un intero popolo non sia chiara.

Poi, magari, gli stessi che dicono "Cinesi di m..da" scrivono col computer made in China e importano betta dalla Thailandia (allevati dagli stessi che li fanno combattere, si capisce, ché vanno finanziati). Un po' di coerenza, suvvìa (ovviamente non mi riferisco a chi ha fatto interventi qui, eh, parlo in generale e chi ha orecchie intenda).
Vecchio 10-01-2012, 23:37   #10
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Sinceramente se dovessimo aprire un thread per ogni usanza, tradizione , sport in cui vengono maltrattati animali e fare commenti su popoli , e non crediate che noi Italiani siamo fuori da queste porcate, il server di AP sarebbe ogni sera intasato.

Che in Thailandia si facciano scommesse sui betta non è una novità.
In Cina scuoiano i cani ancora vivi... sono razzista perchè l'ho scritto? no... è un dato di fatto documentato tra le merdate di youtube..

Ci sono usanze in Pakistan in cui giocano a lanciarsi una testa di capra..e siamo nel 2012...

Pensiamo anche a casa nostra... Europa..solo ieri hanno vietato le corride in Spagna... il toro nell'arena ci lasciava le cuoia..tra mille sofferenze...
Casa nostra? lasciamo perdere i combattimenti tra cani... parliamo di questa tradizione medioevale ..e so che mi porterò dietro le ire dei Senesi.. non me ne vogliano..loro convivono con questa tradizione... il palio di Siena... l'avete mai guardato dalla parte del cavallo? Questo si fa due giri della piazza col cuore in gola bombato con chissà quali droghe, se non cade e si spezza una gamba vivrà...ogni frustata del fantino col nervo sa solo lui il dolore che prova..
Vado avanti?
A Palermo lo scorso anno furono fermate corse illegali per strada fatte coi cavalli... zoccolo su asfalto..si scommetteva anche li..non è violenza questa? il cavallo che scivola e si spezza una gamba diventa bistecche... e anche questi sono allevati per essere bombati e buttati nell'arena dove il pubblico è l'uomo idiota che perde la razionalità, la sensibilità e il rispetto al cospetto del dio (minuscolo apposta) denaro.

Quote:
Neppure io la condivido, e quando viene usata per dire cose tipo "i bambini cinesi vengono appassionati con la macabra "felicità" nella morte di un essere vivente" faccio notare che la vena di razzismo (spero inconsapevole) si sente.
Lo farei notare anche ad uno che dicesse "Gli italiani sono educati alle lotte tra cani" oppure "Quelle m..de di Italiani son tutti mafiosi". Anche se ci sono effettivamente alcuni italiani che fanno 'ste cose, ma mica tutti.
Questo discorso lo posso condividere fino a quando non diventa polemica..
In Thailandia i bambini vengono portati nelle palestre di boxe thailandese dai genitori..per fare sport sano? Macchè.. vengono buttati a sei anni a farsi gonfiare di botte dai coetanei o simili dai genitori perchè si scommette su di loro..parliamo di bambini ...
Se il figlio perde oltre averle prese sul ring rischia di prenderle anche dal padre infoiato..
Sono razzista?Ci sono società o nicchie di alcune popolazioni che è inutile nasconderlo, hanno meno rispetto per la vita di altre..arrivare a dare del razzista se si scrivono cose che alla fine sono documentate..mi pare fuori luogo...

Ultima modifica di daniele68; 11-01-2012 alle ore 00:17.
daniele68 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
betta , fight
Opzioni
Visualizzazione