io ho lo stesso tuo problema con gli no3 uso anche io il test della sera effettivamente ho dovuto fare il tuo stesso procedimento con l'acqua distillata che c'e' dentro la valigetta della sera perche' con 20 ml di acqua di acquario veniva fuori un acqua non rosso ma superiperrossa

.
sui vari punti dei possibili problemi sto come sei messo tu
Troppo cibo non credo, mangiano tutto in 1 minuto.
troppi pesci non penso io ho solo 2 scalari e due pulitori.
cambio acqua ogni 7 giorni 20 litri su 200.
il problema forze sta a monte.
io ho riempito la mia vasca con acqua di rubinetto poi incominciando a vedere i vari valori (tutti perfetti) tranne gli no3 o incominciato a fare cambi parziali(20 litri su 200 ogni sette giorni)con acqua di osmosi risultati no3 al massimo da fare schifo.
poi mi e' venuto in mente di controllare l'acqua del rubinetto ed e' proprio li il problema gli no3 sono al massimo porca troi.......
ora non so che fare perche anche se cambio 20 litri a settimana non riesco ad abbassarli e mi sono spuntate un sacco di alghe ne ho di tutti i tipi che posso mettere su un negozio

.
oggi devo cambiare prorpio l'acqua e sto pensando di fare un cambio del 50-60x100 del totale della vasca naturalmente con acqua osmosi,penso che sia la starda piu' giusta altrimenti booooooooooooo.......