Ciao,
questa pianta (di cui non ricordo il nome) butta le radici anche su gran parte dello stelo, volevo sapere se è normale per questo tipo di pianta oppure c'è qualche altro motivo e quindi è un fenomeno che non devrebbe verificarsi.
Nella seconda foto si vede bene il particolare delle radici, che partono dalle giunture nel punto in cui sono attaccate anche le foglie, e non solo in alcuni punti ma su gran parte dello stelo
Come si vede dalla terza foto (evidenziata anche dalla frecce) la pianta cresce e si moltiplica, all'inizio erano solo un paio di steli piantati la all'angolo, autonomamente fa partire delle talee a filo del ghiaino e piano piano mi sta "addobbando" l'acquario, questo mi sta bene infatti è quello che voglio, quello che non capisco però è perchè tutta la pianta è piena di radici anche a mezz'acqua..
Poi volevo sapere se qualcuno sa che pianta è quest'altra, è tanti anni che ce l'ho, tipo almeno 10, quindi non mi ricordo più il nome, è sopravvissuta anche nell'acquario senza pesci, a luci spente, lasciato abbandonato a se stesso per almeno 2 anni sempre però senza mai spegnere il filtro, facevo solo rabbocchi...
Ovviamente gli steli sono ritornati belli riportando tutto alla normalità.
Un tempo aveva un unico gambo, poi si sono divisi piano piano e sono diventati due...
Dalle foto i particolari...