Ieri ero a casa di un amico che ha un acquario circa 60 lt, con 3/4 piante, valori della vasca normali (precisamente non li so, li ha controllati qualche giorno fa e mi ha detto che andavano bene), fauna qualche boraras, 4/5 cory pigmeaus, e 4 pangio...quando si sono spente le luci sono finalmente sbucati i pangio e abbiamo notato qualche macchiolina bianca...ho dato un occhio qua e là sul furom e volevo sapere, visto che probabilmente è ictyo, posso mettere circa 6g di sale da cucina nell'acqua? essendo che queste cose ovviamente capitano sotto feste non so se reperiremo medicinali (il faunamor se non erro) e visto che è un pò restio ad inserirne (anche perchè mi sembra uno stadio iniziale, non ci sono molti puntini e non ci sono ancora filamenti) può bastare il sale unito alla temperatura alzata intorno ai 27° (oltre penso sia dannoso per i pinnuti)? grazie a tutti! ah, non ha un'aeratore, abbiamo fatto in modo che l'acqua in uscita dal filtro facesse una cascatina così da portarsi dietro un pò di bollicine...
grazie ancora!