Salve a tutti e da un po che sto su questo forum, e ora vorrei mostrarvi alcune foto della mia vasca xke penso ci siano delle cose che andrebbero riviste nella gestione, allolra per iniziare vi presento la mia vascozza e un reef di 65x55x55 con + di 30kg di rocce, come atrezature ho un filtro pratico 200 per alloggiare resine e carbone, e uno skimmere che mi arriva in questa settimana un ferplas 550, la plafo e una acquamedic con hqi 150watt e due t5 24watt, la gestione e semplice cambio ogni due settimane 15 lt di litri, e ogni due giorni doso ca, mg, elementi traccia della seachem e negli altri giorni doso 5ml di phytoplex e fuel amminoacidi, alimento il pagliaccio e il gambero con mangime secco e fresco.... i valori dell acqua sono no2 nr no3 appena rilevabili po4 0,01 ca 480 500 mgt 1300 1400 ph 8 8.3 salinita 1025 temperatura 25

.... allora i probleimi sono due ho tante alghe in vasca ma da quanto ho iserito le resine dei silicati in 2 settimane si sono dimezzate ho le digidate viola che si stanno sbiancando da e stanno prendendo un colore marroncino da quanto ho messo la 10000k e la diggidata azzurra nn si sbianca ma sembra che sia divendando silver.... la poci sembra gradire questa luce e anche le foliose tranne quella viola ha dei colori poco vivaci ora posso due foto ma che di qualita fanno un po pena xke le ho fatte con l iphone...... accetto qualunque consiglio e opinione basta che migliori la mia vasca... ha penso che il mio ocellaris sia andato in simbiosi con il vetro ogni tanto si posa sul vetro dove ce abbastanza corrente e si ferma a nuotare e gia da 2 settimane che lo fa.... ecco le foto