|
Originariamente inviata da gianpi_68
|
per quello che so il biocondizionatore serve a far depositare sul fondo i metalli, non mi preoccuperei troppo. piuttosto devi evitare di effettuare cambi quando l'acquario è in fase d'avvio perchè ritarderesti la proliferazione dei batteri.
|
ed ogni quanto tempo devo effettuare il cambio in fase di allestimento?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Sarei curioso di sapere che Cloro sta misurando quel test.
Se è Cloro molecolare dovrebbe già essersi liberato in atmosfera, la Clorammina è più persistente, ma un biocondizionatore dei nostri giorni dovrebbe averne ragione.
Danixx, tanto per escludere che quel test sia difettoso/scaduto, puoi misurare il cloro nell'acqua di rubinetto appena spillata e magari anche nell'osmosi? Nel primo caso dovrebbe dare un valore maggiore di 0,8, nel secondo zero.
|
Ho eseguito il test e l'acqua di rubinetto da valore 0,8 e quella osmotica 0.
Quindi mi consigli di effettuare il controllo con un altro test?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da gianpi_68
|
cmq le piante puoi metterle prima, non devi aspettare un mese come per i pesci.
|
Si in effetti 3piante già le ho inserite.
Tanto che ci sono vorrei chiedervi anche una curiosità :
Ho inserito le piante ma ho letto in molte guide che devo farle penetrare nella ghiaia fino ad arrivare al fertilizzante.Io ho un fondo di 8 cm ed una terrazza di 13 cm.La cosa che mi chiedo è come è possibile inserire la pianta fino a far arrivare la base nel fertilizzante?Le piantine saranno alte 7 - 8 cm e facendo 2 calcoli sarebbe sommersa completamente dalla ghiaia se uso quel metodo :)