15 - 20 anni fa Dubai non esisteva. In questo breve lasso di tempo hanno costruito circa 500 grattacieli lasciando spazi esigui fra loro per lo piu' cln strade enormi e invalicabili
e il panorama che si offre al visitatore è un continuum di palazzi enormi in cui la gente si nasconde (per le strade non c'è praticamente nessuno anche perchè a partire da marzo ci sono 50°)

per la cronaca quello a sinistra è il grattacielo più alto del mondo con l'ascensore piu' veloce del mondo ecc.. insomma tutto in grande...
e molto ancora in costruzione
oltre questo 8che è uil piu' noto ci sono infiniti hotel di lusso sfrenato, che fra l'alatro non costano molto (il cambio ci è molto favorevole)
Ora ognuno ha i suoi gusti, ma a me
1) 5 centri commerciali enormi dove si compra benissimo (sopratutto i diamanti sopra i 2 carati e l'oro) e i relativi mercati dell'oro (negozietti da 2 lire dive espongono sfilze di collier oltre i 100 kt)
2) sciare in una bolla di vetro (con tanto di neve vera) e 30 gadi fuori
3) fare il bagno in spiagge di lussissimo con prato e uno che ti soffia se hai caldo
non mi interessa molto, preferirei una qualsiasi capitale europea con storia e sopratutto gente con cui parlalre..
Infatti qui non ci sono arabi e perfino il cammelliere (simpaticissimo) è pakistano.
Mi sono chiesto dove saranno gli arabi, considerato che lo standard nei parcheggi è il SUV (mai visti, in italia non li importano così enormi o macchine orientali, in particolare Lexus) penso che tutti abitano in ville nel deserto e vengono solo per lavorare ni grattacieli, poi escono e scompaiono e rimane una popolazione mista, per lo piu' cinese, pakistana, indiana (che non ha macchine.. vige la legge o 3500cc o nulla) che sopravvive, forse neanche tanto male.
le donne sono molto belle, credo, io ne ho vista una perche' per prendere la coca si era tolta il velo.. La cosa strana è vederle con Iphone Ipad ecc....
l'immagine è sfocata perche' avevo paura che se mi vedeva qualcun che la fotografavo pagari dovevo sposarla
Belli i locali, ma arredati con un gusto da fare paura (vedi tridacna sopra con perla galleggiante che gira..) una specie di paese dei balocchi, in cui non mi sono trovato, mi è mancata la gente.. ma vuoi mettere Parigi, Londra, ma anche una città piccola, ma con una sua storia ed una sua vita...
Insomma deludente, ottima per fare shopping e prendere il sole... io ovviamente ero ad un congresso, ma ero fra i pochi Italiani che lo frequentvano davvero (... gli altri tutti a mare..)