Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve raga vorrei un'attimino smascherare questo mito degli No3 che fanno malissimo se in alte concentrazioni:
Io Posseggo un nano da 60 lt, con abbastanza coralli duri e molli,
Ebbene i miei No3 non sono mai scesi sotto i 100, praticamente sono a fondo scala .
i test sono stati eseguito con:
SALIFERT - SERA - TETRA - ASKOL - ELOS e tutti danno il medesimo risultato.
I pesci non avvertono nessun malessere nuotano tranquilli ed i pagliacci hanno pure deposto le uova ,
i coralli spolipano che sono una bellezza e si riproducono tranquillamente ecc.ecc.
Lascio perdere la parte chimica ma Più che altro se hai i nitrati così alti
mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va nella gestione del tuo acquario.non credi?
si, quello sicuramente, ma perchè scervellarsi inutilmente se non sono dannosi ?? Anzi i coralli si nutrono senza dover aggiungere altro, non pensate ??
Questo me lo seguo... Un hepatus in 60 litri? e già morto secondo.. gli stai dando la condanna...
Toglilo e molto meglio, primo perchè soffre e secondo per inquina tantissimo...
------------------------------------------------------------------------
anzi mi correggo, ho letto il tuo profili.... toglili tutti apparte i pagliacci e le lumache...
Ultima modifica di Miguelito; 22-12-2011 alle ore 13:25.
Motivo: Unione post automatica
Fosfati?
I coralli vedo che hai tutti molli e LPS, probabilmente loro li sopportano abbastanza.
Per i pesci, a parte che il tuo acquario in queste condizioni, se non e' oggi e' domani, collassa, fa un picco di nitriti e ti ritrovi diversi cadaveri dentro.....
Ma poi e' diverso tra vivere e sopravvivere.
Anche te se ti chiudono in una cella di 2 metri per 2, lasciando la maggior parte della tua cacca ed urina per terra, magari dandoti poco da mangiare cosi' sporchi meno, rimani vivo persino qualche anno.....
Scusate raga, mi sa che ho fatto un pasticcio , praticamente leggevo sempre i risultati dei test non dall'alto a boccia aperta ma di lato adesso li ho rifatti guardando bene, questi sono i risutati:
Scusate raga, mi sa che ho fatto un pasticcio , praticamente leggevo sempre i risultati dei test non dall'alto a boccia aperta ma di lato adesso li ho rifatti guardando bene, questi sono i risutati:
Ciao,certo che un epathus in 60l.... ,meglio lo togli al più presto se non vuoi vederlo schiattare,i fosfati li hai altissimi i nitrati per molli e lps possono andare, aggiusta anche il kh