Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 21-12-2011, 20:04   #1
Ebi
Plancton

L'avatar di Ebi

Città: Forlì
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Schiumatoio adatto alla sump

Ciao a tutti sto per allestire un acquario attorno ai 250 litri, ho una sump con scomparto per lo schiumatoio per mantenere il livello costante alto 20 cm..ecco come schiumatoio avevo scelto un bubble magus NAC6 che come livello d'acqua deve avere 8-10 pollici(20cm) il livello che ho io è poco per questo schiumatoio visto che è il minimo dichiarato o è meglio che scelga un doppia pompa tipo LGs450? Grazie..
Ebi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-12-2011, 22:14   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da Ebi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sto per allestire un acquario attorno ai 250 litri, ho una sump con scomparto per lo schiumatoio per mantenere il livello costante alto 20 cm..ecco come schiumatoio avevo scelto un bubble magus NAC6 che come livello d'acqua deve avere 8-10 pollici(20cm) il livello che ho io è poco per questo schiumatoio visto che è il minimo dichiarato o è meglio che scelga un doppia pompa tipo LGs450? Grazie..
Si normalmente gli Skimmer Cinesi lavorano con un livello ottimale di 26 - 27 cm..........ho provato per qualche mese un Bm150pro con livello 19cm e lavorava bene, comunque ti consiglio di indirizzarti su un'altro tipo di Skimmer anche doppia pompa come LG.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 22:47   #3
Gius975
Avannotto

L'avatar di Gius975

Città: Treviso
N° Acquari: uno
Feedback 0/0%

se vuoi o devi mantenere basso il livello in sump, ti consiglio di usare un buon doppia pompa

VENDO DELTEC MCE 600
Gius975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2011, 09:17   #4
Ebi
Plancton

L'avatar di Ebi

Feedback 0/0%

Io il doppia pompa lo prenderei per il fatto di avere il livello d'acqua per lo schiumatoio non più alto di 20cm visto che alla maggior parte dei monopompa servono più di 20cm come livello d'acqua..
Vecchio 22-12-2011, 09:55   #5
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da Ebi Visualizza il messaggio
Io il doppia pompa lo prenderei per il fatto di avere il livello d'acqua per lo schiumatoio non più alto di 20cm visto che alla maggior parte dei monopompa servono più di 20cm come livello d'acqua..
Solo i Mono pompa Cinesi lavorano con livello alto......le altre Marche lavorano con circa +/- 20cm.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2011, 11:19   #6
Ebi
Plancton

L'avatar di Ebi

Feedback 0/0%

Ah ok..e quindi più o meno quali sarebbero le marche di schiumatoi monopompa qualitativamente buoni che stanno sui venti centimetri su cui potrei indirizzarmi? o sempre meglio andare sui doppia pompa?
Rispondi

Tag
adatto , schiumatoio , sump
Opzioni
Visualizzazione