Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti volevo un consiglio o piu un aiuto x come eliminare ste famose alghe verdi.... acquario avviato da circa 1 anno ,il substrato é formato dalla flourite classica, cambio acqua ogni 20 giorni valori dell'acqua pressoche nella norma e neon T5 39 W con grado kelwin 12000... piantumazione normale fertilizzanti linea standard seachem... impianto co2 e acqua tagliata con osmosi.... i neon sono stati cambiati da circa 1 mese ma incomincio a pensare ke siano loro il problema con il grado 12000 anke se il venditore mi assicura ke sono il massimo... AIUTO nn so piu cosa fare x far sparire ste alghe ....... grazie e buone feste...
I neon sicuramente, maggiormente se hanno una colorazione che si avvicina al blu e aggiungerei anche l'acqua del rubinetto che contiene silicati, che favoriscono la crescita delle alghe.
intanto grazie delle risposte... e i test li ho fatti con lo stich della tetra 6 in 1 e i valori sono buoni anke il venditore me li ha fatti con quello della sera..tutto ok..leggendo su internet mi è venuto il dubbio ke fosse troppo elevato il grado kelwin... cmq ke marca consigliate e dove comperarli.... ciaooooo
ho sostituito il mio neon con un 4000k
La luce tende al giallo paglierino.
Probabilmente quello da 6500k sarà più chiaro, ma non arriverai mai a bianco secco (come il 10000000 k)