Schiumatoio interno per acquario... parere esperto!?
Salve acquariofili di Acquaportal! Rivolgo questa domanda ai più esperti! A breve vorrei comprare un acquario fra i 200/300 l. Ho avuto varie esperienze con acquari di acqua dolce, ma mai con quelli marini, quindi avrei bisogno di un aiuto per un elemento fondamentale per mantenere in vita tali. Insieme a questo dovrei prendere ovviamente uno schiumatoio. Avendo appurato l' esistenza di varie tipologie, ora la domanda è questa: Dovrei collocare l' acquario nella stessa stanza in cui dormo, quindi, oltre all'efficacia che deve essere ovviamente al top, altro requisito importante deve essere la silenziosità! Quindi mi chiedo, quale schiumatoio sarebbe adatto al mio caso? Io ho pensato ad uno interno (dovrebbe fare meno rumore no?), lasciando perdere quelli in sump... non ho voglia di forare vetri o altro. Magari andrebbe bene uno needle wheel con spazzola elicoidale o qualche altra tecnica più nuova a me sconosciuta? E Inoltre, ne vorrei uno dalle prestazioni molto elevate ma che allo stesso tempo abbia un prezzo ragionevole... che ne so, pensavo sui 250€ max. Cosa mi consigliate? Ho bisogno di pareri esperti! Scusate per le mie tante domande e congetture, ma vorrei creare un sistema marino (barriera corallina tropicale) equilibrato ed armonico!
|