Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-11-2011, 23:59   #1
sasux96
Guppy

L'avatar di sasux96

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio acquario!

salve a tutti! volevo presentarvi il mio acquario in vita da circa 2 mesi...
TECNICA:
VASCA:
la vasca e un 80 litri che misura 80x40x25cm...
FILTRO:
per filtro utilizzo un filtro interno che mi hanno dato in dotazione quando ho comprato l'acquario con una pompa da 600lt/h e caricato con cannolicchi, lana di vetro, carbone attivo e resine antifosfati...
ILLUMINAZIONE:
quando ho comprato l'acquario avevo un solo neon t8 da 18w 6500k... siccome ho visto che era poco ho aggiunto un neon sempre t8 da 18w "rosa" per le piante... quindi in totale sono 36w
TERMOSTATO:
per termostato utilizzo un hydor da 100w che mi mantiene la temperatura costantemente a 24 25°
FONDO:
non ho messo alcun fertilizzante da fondo... ho utilizzato, anche se so che ho sbagliato, solamente della sabbia di fiume della wave...

tra qualche settimana comprero un impianto di co2 cosi da poter allevare painte un po piu esigenti, e far crescere meglio quelle che gia ho.

POPOLAZIONE:
PESCI:
2 Pterophyllum scalare
2 Guppy
1 Corydoras paleatus

PIANTE:
3 anubias barteri
2 microsorlum pteropus
qualche ciuffetto di fontinalis antipyretica credo...
1 muschio di giava
1 credo echinodorus bleheri
3 steli di Hygrophila polysperma

finisco con il ringraziare tutti gli utenti di acquaportal per i consigli che mi hanno aiutato ad arrivare a questo punto... accetto naturalmente consigli e critiche di tutti i generi...
PS: i 2 guppy femmina li devo levare... ah scusate per le pessime foto!!
ecco qualche foto della vasca:

sasux96 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario
Opzioni
Visualizzazione