La domanda è devo inserire la co2 subito ?? E mi pare che io e berto non abbiamo dato una risposta sbagliata ... Poi se la domanda fosse stata ho un acquario con due anubias e una micrososrium secondo voi è utile la co2 ?? Allora avremmo detto di no ... È chi fa la domanda che dve dare le ulteriori spiegazioni per ricevere un consiglio migliore , perchè se la domanda è posta così io penso che chi la fa sa gia a cosa gli serve la co2 e vuole solo sapere se cominciare da subito.
Comunque come ti è già stato detto devi cominciare da subito .. I valori non si correggono con la co2 quindi successivamente se non andranno bene cambierai durezza totale e carbonatica con l acqua di osmosi e il ph prp
anche con la co2 ma soprattutto con torba foglie di catappa ecc... Cio che ti interessa adesso è non erogare un quantittivo eccessivo di co2 ( non si puó dire con esattezza il numero giusto )e questo puoi saperlo solo con il rapporto ph lh .. Parti erogando 5 o 6 bolle al minuto e poi dopo un giorno fai i test e vedi se aumentare o diminuire
Tra l altro dato che è stato toccato l argomento .. Che piante hai ? Che illuminazione ? Di quanti litri lordi è l acquario ?
Ultima modifica di F.m.m; 24-11-2011 alle ore 21:57.
|