Problema Zebrasoma flavescens
Salve a tutti,ho consultato alcuni thread passati relativi ai problemi che riguardano questo pesce,ma non riesco a capire cosa debba fare più di quanto stia facendo attualmente per migliorarne lo stato,vi spiego:
Il mio flavescens,che vive in una vasca 100x50x55 con molto spazio per il nuoto libero,ha iniziato,dopo un anno di stato di salute perfetto,a perdere parte delle pinne dorsale e ventrale.La parte inferiore del corpo,verso la pinna caudale,è rossiccia,come se fosse in atto un processo di infezione(vi avviso che lo stato degli altri pesci,premnas,loricolus,chrysiptera,è perfetto).Oltre ad essersi scolorito,presenta dei sintomi della malattia della linea laterale:a questo titolo,leggendo gli scorsi thread,ho iniziato da piu di due settimane a somministrare molti alimenti vegetali ,arricchendo il mangime con vitamine e succo d'aglio.Il punto è che i risultati tardano a mancare.
A cosa può essere imputabile il ritardo alla ricrescita delle pinne dorsali e ventrali?Per il resto debbo procedere come sto gia facendo ,o mi consigliate degli accorgimenti ulteriori?
n.b. il pesce mangia e anche voracemente
grazie
|