Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao ragazzi sono circa 12 giorni che ho la plafo accesa molte rocce sono coperte da una patina marrone. Posso dare del biodigest? BioPtim? La vasca e 230 litri lordi mi dite quante fiale devo mettere e ogni quanto?
io non metterei batteri ....metti qualche foto per capire di cosa si tratta ....e fai un pò di test
Quali test ? Nitriti nitrati e fosfati?
------------------------------------------------------------------------
Xche niente batteri li ho Cmq se dici meglio non metterli non metto nulla
Ultima modifica di danny1984; 14-11-2011 alle ore 20:49.
Motivo: Unione post automatica
Quali test ? Nitriti nitrati e fosfati?
Xche niente batteri li ho Cmq se dici meglio non metterli non metto nulla
si i test sono quelli per gli inquinanti ..... metti qualche foto .... potrebbero essere patine batteriche
non vedo nulla di preoccupante .... ci sono alcune diatomee normali in maturazione
quindi niente biodigest?
eh magari per te è tutto nella norma, questo è il mio primo acquario marino e vedere le rocce che da chiare diventano marroni :(
cmq altra cosa le coralline da quando ho inserito le rocce stanno sbiancando xche?
altra domanda queste patina marrone sparirà da sola o dovro usare resina e qualcosa di simile?
Ultima modifica di danny1984; 14-11-2011 alle ore 21:43.
Motivo: Unione post automatica
quindi niente biodigest?
eh magari per te è tutto nella norma, questo è il mio primo acquario marino e vedere le rocce che da chiare diventano marroni :(
cmq altra cosa le coralline da quando ho inserito le rocce stanno sbiancando xche?
altra domanda queste patina marrone sparirà da sola o dovro usare resina e qualcosa di simile?
le diatomee sono i primi vegetali a colonizzare le vasche nuove appena avranno consumato i silicati spariranno....... poi verranno altre alghe
le coralline sbiancano perchè le condizioni in maturazione non sono ottimali per loro
le diatomee quanto prima spariranno per lasciare spazio alle alghe filamentose e poi piano piano torneranno le coralline soppiantando le filamentose.....non fare nulla se non mantenere la vasca pulita, l'acqua rabboccata e la temperatura....non devi fare altro.