Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi volevo chiedervi se riuscite a riconoscere che pianta è e soprattutto se mi sapreste dire se quelle macchie nere sono normali...l 'ho comprata già cosi e il commerciante mi ha detto di non preoccuparmi e che era tutto apposto.
dovrebbe essere una semplice Microsorum pteropus. Le macchie marroni non sono proprio normali ma nemmeno eccessive. Controlla che le nuove foglie siano in salute. Per quelle danneggiate non c'e' molto da fare, rimarranno macchiate ma possono restare.