Ciao a tutti, mi è stata regalata questa vasca (100x45x40) perchè perdeva in un punto, adesso è già a risiliconare per far si che sia sicura e non mi allaghi la camera...avevo intenzione di mettere i discus, so che non è il massimo come capacità ma sono troppo attratto da questo pesce, se 4 sono veramente così ingestibili sarei tentato di prenderne 4 piccoli formare una coppia e poi tenere la coppia, non sono interessato per il momento a riproduzioni...volevo un consiglio su cosa comprare visto che ho proprio solo la vasca senza nessun accessorio...
1 - ovviamente un filtro esterno, ma che non faccia rumore visto che sarà a circa un metro dal letto, ma quale?
2 - un riscaldatore penso che da 200watt possa bastare
3 - ho già 2 neon lunghi 90 con attacchi impermeabili (non mi viene il nome giusto adesso) però dovrei attaccarci una centralina, un neon è già rotto quindi stavo pensando se conviene riutilizzarli, perchè in giro ho visto che comunque questi neon almeno 20 euro costano e la "centralina" per farli funzionare almeno 50 euro...mi conviene prendere una plafoniera?(l acquario vorrei tenerlo chiuso)
4 - impianto osmosi, ho visto questo OSPURE50 sul sito forwater che costa sui 50 euro, può bastare?
5 - anche tenendo i discus vorrei mettere un fondo fertile, in modo che se questa avventura con i discus non andasse come sperato non dovrei rifare tutto, e poi comunque qualche piantina vorrei mettercela, ho sentito che tanti usano del terriccio per piante "normali" è possibile?
6 - per la sabbia vorrei rimanere su un qualcosa di scuro ma non molto esiste qualcosa in sacchi al leroy merlin?(come avete capito vorrei puntare abbastanza sul risparmio)
7 - come mi conviene iniziare per creare l acqua con valori giusti per discus? 20% rubinetto e 80% osmosi?
|