Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao!
Ho due scalari adulti, di dimensioni davvero considerevoli. Il problema è che uno di questi scalari rimane sempre a bocca aperta. Cosa posso fare? La situazione potrebbe tornare a posto da sola? Non so da quanto abbia questo problema, e non so se questo gli ostacoli la masticazione, se qualcuno mi desse qualche consiglio mi farebbe molto piacere.
Grazie!
Purtroppo è difficile risponderti. Bisognerebbe sapere se è da tanto in quelle condizioni, magari gli si è bloccata la mandibola. Quando somministri il cibo cerca di tenerlo d'occhio e vedi come se la cava.
Puoi descrivere la vasca ed i valori?
l'ho comprato da poco e non c'avevo fatto caso a questa cosa, di mangiare mangia però fa fatica, per quanto riguarda i valori devo effettuare i vari test che sinceramente ultimamente non ho più fatto.... ma è si ci può sbloccare in qualche modo? ho letto in giro nel web di provare a chiuderla io delicatamente con le dita, è vero? fatemi sapere grazie ancora
Prima di agire ti consiglierei di analizzare l'acqua. Visto che domani è domenica, fai un bel cambio. Intanto descrivi per favore la vasca, litri, temperatura, pesci e con cosa li alimenti. Ciao .
l'acquario è 115 litri, temperatura 26 gradi, come alimentazione do fiocchi sera e granuli e 2 volte a settimana vermi quelli congelati, in acquario ci sono 6 guppy, 2 Brachygobius doriae,1 Corydoras aeneus,2 Pangio kuhlii, 2,Pterophyllum scalare, 1 Ancistrus pirareta MULLER...
ho provato a chiudergli la bocca, si ci è chiusa solo che quando l'ho rilasciato era come prima, per quanto riguarda i valori devo ricomprare i test che mi sono terminati, se vuoi posso postare un video x farvelo vedere