Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho una domanda .. osservando le alghe grigie a barba che da circa 3 settimane occupano una parte del mio acquario ho notato che in prossimità della co2 sono piu bianche e si stanno arricciando, forse stanno morendo?? o è normale dell'alga arricciarsi? oltre al colore ...
secondo la tabella sei a 20ppm di CO2 di mattina e 13ppm di sera... se alzi un pò il KH riusciresti ad avere una maggiore concentrazione e stabilizzi il pH (avresti sbalzi minori) e le BBA potrebbero andarsene.
eccomi , .. in effetti guardando la bibbia tabella ho un range piuttosto bassino, adesso lo alzo un pochinino e rifaccio domani le misure , ... vediamo un po a che punto siamo... cmq ti aggiorno :)
ooo scusami !! :) che valore ottimale devo tenere di kh?? ho una marea di piante, cabomba, polisperma, limophilia, rotala , hidrocotyle, muschio , riccia , e altre due piante rare che non ricordo il nome :) tengo solo platy,guppy, coridoras, 2 ancistrus.
l'ideale epr te sarebbe stabilizzarti su ph 7 kh 7, ricorda che se alzi il kh ddevi somministrare più co2, queste operazioni van fatte com molta cautela e lentamente nei giorni perchè i pesci patiscono gli sbalzi http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
e lo so che sono basso di ph ... ma non ho alternativa ... orca vacca .... comunque si somministro giorno e notte la co2 , oservando attentamente sapete che noto migliorie, le algacce stanno cedendo!