non ci siamo proprio... mi dispiace ma veramente non ci siamo....
in ordine:
vasca: OK
pompe: assolutamente insufficienti... per quella vasca ci vogliono
almeno due pompe de 500 lt/h (anche di più se volessi spingerti su animali più complicati ma non mi sembra il caso...)
filtro: va rimosso totalmente... quella sabbia corallina fa più danni che altro
riscaldatore: OK
luce: non ci siamo proprio... dovresti aggiungere almeno un'altra PL da 18 watt. Inoltre dovresti dirci la temperatura in gradi kelvin delle lampade!
schiumatoio: non conosco il prodotto ma, in ogni caso, può contribuire a darti una sicurezza in più. In vasche così piccole non è assolutamente d'obbligo però danni certo non ne fa
rocce: 5 chili son poche... ricordati che il filtraggio e la salute del tuo acquario sono affidati a loro!
batteri aggiunti: del tutto inutili... lascia fare alle rocce
partenza: sono passati 11 giorni dall'attivazione della vasca... non ha senso preoccuparsi dei valori in questo momento; inoltre dovresti specificare se stai tenendo le luci spente oppure no
prima di poter inserire animali dovranno passare dei tempi abbastanza lunghi... in media si parla di 2 mesi circa per poter cominciare ad inserire qualcosa di semplice
salinità: i densimetri a lancetta sono quanto di più inaffidabile esista in campo acquariologico... per andare sul sicuro ti conviene investire 50 euro in un rifrattometro
il tuo negoziante non sa quello che dice a parer mio...