|
Originariamente inviata da Manuelao
|
Ma le rocce che ahi inserito erano vive o morte?
|
le rocce erano vive...ho utilizzato le stesse rocce che avevo nella vasca precedente...saranno state fuori dall'acqua per una mezzoretta perché le ho lavorate con il cemento della mapei....
|
Originariamente inviata da Giuansy
|
be per la flora bentonica mica detto che non abbia già colonizzato il letto di sabbia....
cmq per esserene certo, perchè a luci accese non è che la noti piu di tanto, gli fai un'agguato ...mi spiego ...ti alzi di notte e con una pila fai davanti alla vasca e accendi e vedi che fuggi fuggi generale...non cherzo he??
cmq altro discorso e la messa in moto del DSB (che è altra cosa rispetto alla flora bentonivca)
sto parlando se il DSB si è innstestao e ha cominciato a lavorare per la filtrazione acqua...
e te ne accorgi quando cominci a vadere ilo formarsi di bolle d'azoto (le vedi fra il vetro e lo strato di sabbia) o anche sul letto di sabbia (sembrano piccoli vulcani o monticelli)....
ma quanto e alto lo strato di sabbia...chiedo....
|
Ok vedrò di fare un agguato notturno e vediamo che cosa spunta fuori....fin'ora ho visto solo due copepodi e una stomatella.....e stop!
per quanto riguarda il dsb è alto 11 cm tutta ocean direct oolite...e sinceramente bolle d'azoto non ne ho notate ......posto qualche foto così vi rendete conto voi stessi....