Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Talea di sps con una lumachina sopra..... cacciata la lumachina ho notato che mezza talea (dove c'era la bestiaccia) è bianca, come se si fosse pappata i polipi.... e così?
Ciao.
Stefano.....potrebbe anche essere.
Meglio se mette una foto della lumaca così vediamo....intanto Gamberotto ti faccio un paio di nomi e vedi se trovi corrispondenza.
Coralliophila Radula
Drupella
Thais Bufo
Sono le più frequenti (per fortuna in realtà capita raramente di inserirle in vasca) che possono capitare, ma ce ne sono molte altre che si nutrono di tessuto dei coralli.
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Stefano.....potrebbe anche essere.
Meglio se mette una foto della lumaca così vediamo....intanto Gamberotto ti faccio un paio di nomi e vedi se trovi corrispondenza.
Coralliophila Radula
Drupella
Thais Bufo
Sono le più frequenti (per fortuna in realtà capita raramente di inserirle in vasca) che possono capitare, ma ce ne sono molte altre che si nutrono di tessuto dei coralli.
bravo
non lo sapevo
e' caduta tra le rocce... ma la ribecco la stronza.......
Quando la trovi falle una foto che vediamo se non riesci ad identificarla da solo....che non andiamo ad eliminare un'innocente!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Grazie Stefano
Gamberotto, guarda anche qui se riconosci la lumaca presupponendo che sia una più probabile Coralliophila ti ho linkato la pagina giusta, ma giralo tutto che è un bellissimo sito per me da tenere nei preferiti
Chiaramente quella che mi piaceva di più... verdina piccola con i polivi evidentissimi ( no foliosa... no montipora... no quella urticante.....) metà è bianca e la sensazione è che si sia sfogliando..... sembra che il tessuto colorato si stia staccando.....
inolre ho il percula che niota a testa in giù.... bella mattinata di menta.
Altro che plafo e sump...... acqua di lourdes mi ci vuole.
che fo???