primo acquario 80lt
ciao a tutti. ho recuperato un acquario fermo da 8/mesi.
oggi per smania da bambino piccolo mi sono precipitato senza consultare il web, e scoprire così questo forum, nel primo negozio di anumali.
ora vi descrivo l'acquario. 80lt con nfiltro interno ad immersione composto da due spugne bianche e una a i carboni attivi ( ACQUISTATE NUOVE OGGI).
sul fondo consigliato dal negoziante ho sistemato due sacchetti da 4lt. di terriccio per piante.
poi ho messo2/4cm di ghiaietto color bianco marrone e giallino.
poi ho acquistato 3 piante delle quali non so il nome ma presto posterò delle foto.
procedimento di oggi alle ore 20:30 ho messo il tericcio nell'acquario,l'ho coperto con il ghiaietto poi ho messo l'acqua.
nel riempire l'acquario è emersa un po di terra che ha sporcato l'acqua però penso che con il filtro e con il peso si depositi.
poi ho messo il biocondizionatore per il cloro e i metalli, e il nitrivec nelle dosi consigliate sui flaconi. sul fondo ho posizionato delle conchiglie ( ma penso che domani toglierrò per pi mettere delle roccie in futuro.in fine ho avviato il filtro e la luce al neo.
ora le mie domanda sono:
1)quando posso inserire le piante?
2) quante piante posso mettre nell'acquario?
3)per il nitrivec devo tenermi all'indicazioni sul barattolo cioè somministrrare la dose dopo ogni settimana e dopo ogni pulizia?
4) il filtro ogni quanto va pulito?
5) l'acqua ogni quanto va cambiata?
6) che tipo di pesci posso introdurre e dopo quanto?
scusate le numerose domanda ma non so nula.
grazie mille
|