Prima di cominciare premetto che ho comperato questa vasca in funzione senza avere nessuna esperienza con il marino e, per cominciare, con un grosso problema di Majano

; altro problema, durante il trasloco è andata persa acqua che ho dovuto rabboccare con acqua di osmosi ma senza sale (il vecchio proprietario era rimasto senza) con conseguente abbassamento della salinità e moria generale di pesci con conseguente innalzamento di inquinanti, visto che alcuni pesci sono morti nascosti nella rocciata senza poterli levare

; Il reattore di calcio, poi, è stato da me collegato senza nessuna regolazione, cosa che ha portato alle stelle questo elemento in vasca; Infine il fondo che non era mai stato sifonato dal vecchio proprietario e che io ignorante ho rimesso dentro

.... ora, piano piano, i valori stanno migliorando e il fondo, dopo essere stato rimosso del tutto, è stato rifatto con sabbia nuova. Il problema alla base di tutto è che i vecchi proprietari avevano fretta di liberarsene ed io non ho avuto modo di capire fino in fondo quanto sarebbe stato difficoltoso un trasloco di questo tipo e le tragiche conseguenze che questa mia negligenza avrebbe portato ai suoi inquilini. Concludo con il dire che ogni critica e consiglio è ben accetto e ringrazio acquaportal in quanto quì ho trovato parecchie persone che hanno saputo darmi consigli davvero utili e risposte ai miei mille dubbi

!