Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, i valori e i dati della vasca aiuterebbero, anche se la prima foto se non erro evidenzia una carenza d'azoto abbastanza pronunciata...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Allora, potrebbe essere una carenza di nutrienti secondo me, in particolare l'assenza di azoto(nitrati) può causare quello scolorimento se non erro, ma vista l'assenza di fertilizzazione non mi stupirebbe che mancasse anche il ferro e/o il potassio... E la luce è al minimo sindacale...
Ciao! Io se fossi in te aggiungerei un bel T5 nella tua plafoniera..(della lunghezza del T8 che hai già) non è complicatissimo, devi solo comprare gli allacci IMPERMEABILI per il neon che andrai ad aggiungere e fare un semplice impiantino con un ballast (qui la guida: http://www.acquaportal.it/Articoli/F...co/default.asp)
Poi comincia un protocollo di fertilizzazione, se non sbaglio sono Anubias le piante in foto, quindi non serve fertilizzare il fondo, orientati su un fertilizzante liquido, io uso TetraPlant florapride e le mie Anubias stanno benone!
Hai pesci in vasca? l'assenza di nitrati si verifica soprattutto in assenza di pesci..
CIAO!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -