Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
dato che si stanno diffondendo questo tipo di vasce vorrei fare una domanda, è possibile forare una vasca in acrilico? ci sono dei metodi particolari, qualcuno l' ha mai fatto?
se hai le frese cinesi (per il vetro) funzionano anche quelle... con il trapano a batteria metti la velocità al minimo. ricordati comunque di usare sempre una dima per la guida del foro, altrimenti hai la rigatura assicurata
io ho usato quelle del legno che si montano su una punta di trapano che serve per fare da guida.........
Anche da ferro esistono con la punta....io preferisco quelle da ferro,perchè a differenza di quelle da legno hanno un angolo di taglio maggiore esportando più materiale alla volta,questo consente di scaldare meno il materiale a parità di giri.....poi come in tutto bisogna avere buone frese e costano tanto per capirci uso queste