Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Purtroppo ieri sera ho visto la vasca che ha iniziato a perdere circa 1 litro di acqua all'ora, ho visto dove perdeva anche se c'è la plancia che copre, posso dedurre che è un angolo frontale in basso. Ho svuotato la vasca e messo i pesci in una bagnarola con filtro esterno e riscaldatore.
La vasca l'ho presa da un mio amico che se ne disfava (piena) ed è da me da circa 8 mesi (non ha mai avuto problemi ma ieri sera si è decisa)
L'angolo è quello che ha meno silicone rispetto ad altri lati (il mio amico - fidato - l'aveva risiliconata perchè tutta, per sicurezza perchè era stata ferma qualche anno e il silicone non era messo benissimo e poi lui la ha tenuta per 2 anni)
La domanda è se metto il silicone su quel lato regge.
Purtroppo ho bisogno di una soluzione immediata perchè i pesci non possono stare a lungo nell'attuale locazione.
Grazie grazie
Ciao
purtroppo è una vasca di 300 litri, e reincollare tutto non me la sento perchè la vasca è attiva (lo farei senz'altro se era da avviare), ma sai qualcosa potrebbe andare storto ... Sicuramente è un lavoro che dovrò fare quest'estate, ma la devo programmare e adesso ho problemi di lavoro, il disastro è capitato così all'improvviso e ho bisogno di una soluzione facile e velocissima.
Che ne dici
Il silicone messo sopra altro non garantisce la tenuta
ho levi tutto il silicone pulendo per bene le laste e reincolli il tutto oppure cambia vasca è inutile rischiare
nella mia zona c'è un negozio di acquari che li fa su misura, anche a prezzi onesti, ma purtroppo non la fa nel giro di una settimana, ma si prende il suo tempo. Acquistarlo nuovo, qui il problema è il costo, adesso non me lo posso permettere.
Non so che fare! Rimetterci il silicone nel punto incriminato proprio lo escludete?
perchè non prendi quesi grossi contenitori di plastica nera tipo questi in quetsa foto, non dovrebbero costare molto sono capienti , ci metti quello che vuoi per quanto tempo vuoi fino a che non hai rimesso a posto la vasca, dovrai vedere il tuo reef dall'alto però