ciao ho perso un maschio e tre femmine di cacatuoides, e 4 corridoras (morti a distanza l'uno dall'altro in modo inprovviso del tipo oggi ci sono domani no) i cacatuoides presentavano tutti lo stesso sintomostavano sul fondo ,o appartati in un angolo non mangiavano ,il cibo gli passava davanti e loro lo guardavano inebetiti col muso verso la superfice, le feci erano bianche e avolte sembravano trasparenti e facevano fatica a staccarsi,,alcuni apparivano magri prima della morte altri no, ho avuto una anche un coppia di ram, stessa fine,l'ultimo apistogramma femmina ,l'ho isolata in una vaschetta trattandola con flagyl,in quanto i sintomi erano (guardando qui sul forum ) quelli dei flagellanti, ora mi e rimasto solo un apistogramma in vasca e tre ancistrus, ho notato oggi che aveva le feci quasi trasparenti e molto lunghe,e facevano fatica a staccarsi ma i comportamenti erano normali, i valori del'acqua oggi erano:
no3 assenti
no2 assenti
gh 8
kh 6
ph 6.8
test tetra 6 in uno
po4 sera test tra i 0,5 e 1,0 mg/l (seguendo le istruzioni del prodotto su acquariunline)
acquario 80 l.
alla fine secondo voi si e trattato di flagellanti?

grazie anticipatamente a chi vorra rispondermi