Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ragazzi....ho avviato la mia vasca da 7 mesi, per ora ho solo un zebrasoma veliferum, un pagliaccio, una crisiptera e un dascillus, nonostante il mio negoziante mi dice che i valori sono tutti ok, faccio il cambo parziale ogni 15/20 giorni, ho le rocce piene di di filamentose...cosa posso fare?vorrei mettere qualche mollo ma volgio prima eliminare queste maledette alghe...
salve ragazzi....ho avviato la mia vasca da 7 mesi, per ora ho solo un zebrasoma veliferum, un pagliaccio, una crisiptera e un dascillus, nonostante il mio negoziante mi dice che i valori sono tutti ok, faccio il cambo parziale ogni 15/20 giorni, ho le rocce piene di di filamentose...cosa posso fare?vorrei mettere qualche mollo ma volgio prima eliminare queste maledette alghe...
i dati del profilo sono pochi ...... che filtraggio usi ?
allora per ora non faccio i test da solo, sia per soldi che per esperienza, li fa il mio rivenditore e mi dice che tutti i valori sono buoni,i batteri non li metto, come acqua per i cambi uso acqua salata che fà il mio negoziante, come filtraggi uso il filtro interno con spugne, una volta la mese cambio la spugna nera a carboni attivi, e ogni dieci gionri cambio quella bianca che si trova sopra il filtro...
Luigi ferma tutto!! ti consiglio di leggerti gli articoli che trovi in evidenza mi sa che non sei partito nel migliore dei modi dacci qualche infornazione sulla parte tecnica che hai
dove sono gli articoli in evidenza? allora io ho un juwell rio 180, il filtro è quello interno che porta già la vasca appena comprata, poi ho uno schiumatoio interno che non ricordo la marca ma schiuma bene, e poi due pompe di movimento...
Luigi direi che è meglio che fermi un momento l'attività e ti concentri sul sistema di gestione.
stai facendo degli errori che adesso sono risolvibili ma a lungo andare potrebbero portare la vasca al collasso o comunque a una situazione difficile.
ma per fare l'acqua ci vuole un impianto apposito...ragazzi dovete anche capire che c'è gente che non può spendere ogni mese tanti euri,,,io mi sto attrezzando piano piano, adesso la prox spesa sono i test...però credo che se l'acqua che prendo da lui non era buona, nemmeno i pesci stavano bene...