Consigli e aiuto per lampada a led
Salve a tutti, ho un aquamar 240 acquistato a dicembre dopo una vita di dolce tropicale e mi sono affidato ad un negoziante che mi ha fatto pero' prendere cose forse errate.
Oggi sono entrato in un negozio conosciuto di Roma che mi ha consigliato di mettere una plafo sfiligoi da 12 x 39 watt dato che io ne ho una da 8 x 24 watt e giustamente secondo lui e' sottopotenziata.
Ora a parte l'aquisto della lampada spenderei un patrimonio di bolletta oltre che di neon quando sono da cambiare,ed e' troppo per le mie tasche, pertanto stavo pensando ad una lampada a led da fare in casa.
Mi potete aiutare a capire quali e quanti led ed i componeti da utilizzare?
Ho letto di tutto e di piu' sul forum ma volevo una lampada che mi consentisse di allevare tutto , sps e lps che ora soffrono non crescono e non si aprono, senza doverci in un futuro prossimo rimettere le mani sopra.
Vi sarei grato su qualche consiglio in merito, e su qualche link dove acquistare il tutto.
Non voglio sembrare quello che vuole le cose fatte da altri,ma vorrei evitare di spendere altri soldi inutilmente visto quello che costa il tutto e pertanto mi affiderei alla Vs esperienza.
Grazie in anticipo
|