Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao
mi è stato regalato un cayman 60 dal mio ragazzo e dai suoi genitori,
mi sono guardata un po in giro e ho visto dei pesci che mi piacciono e vorrei sapere se possono convivere...
Se non vuoi tenere due acquari dobbiamo cercare pesci che vadano bene con il biotipo dei barbus..(potresti tentare di rifare il loro biotipo) ed eviterei tutti i pesci a pinna lunga (i barbus sono very very aggressivi con questi!), cmq i corydoras vanno bene..trova il tipo che si adatta al tipo di acqua che dovrai avere..
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Originariamente inviata da psaicofatina;1l061128265
ok, allora diciamo che i barbo li tengo da soli..gli altri pesci possono convivere?
Io nel mio acquario da 90l ho 6 barbus tetrazona + 6 corydoras aeneus + 1 ampullaria + qualche lumachina infestante.... forse aumento un pochino i barbus...i ti dico la mia: se vuoi tenere barbus (in special modo i tetrazona) dedica a loro l'intero acquario, sono dei pesci stupendi, incredibili, hanno una reattività mostruosa, anche fin troppo: ogni tanto mi sdradicano della blyxa, ma ti assicuro che sono uno spettacolo da guardare quando si sentono a loro agio...