Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-09-2011, 14:56   #1
berpao
Protozoo

Città: Paderno Dugnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Nuovo Nanoreef 40L

Ciao a tutti, vi presento il mio nano; sono un neofita ed è il mio primo acquario. Non ho ancora dentro niente ma nei prox giorni dovrei iniziare a fare gli inserimenti.

Parte tecnica
Vasca=Wave XCube40 (da cui ho tolto l'area del filtro e della pompa per guadagnare spazio)
Tipo Vasca=Chiusa
Fondo=sabbia corallina
Rocce=circa 8KG di rocce vive
Schiumatoio=Sera PS 130
Pompa movimento=Hydor Coralia Nano Evolution 900
Riscladatore=presente, impostato a 25°
Luce=Plafoniera 2x13 watt (i neon non li so, non appena ho tempo verifico tipologia,wattaggio e luminosità)

Chimica
temperatura=25° (se il riscaldatore fa il suo lavoro)
densità=1.021
fotoperiodo=8,5h/gg
pH=8,3
KH=9,3
calcio=430
magnesio=1300
nitriti=0
nitrati=4
fosfati=0,05

Fotoperiodo
Dalle 8,00 alle 16,30

STORIA

Aggiornamento 27/09/2011
Iniziano a vedersi,oltre alle alghe marroncine, anche qualche incrostazione rossa ed è nata un gruppo di alghe verde acceso (sembra quasi muschio)

Aggiornamento 20/09/2011
Ho rifatto la rocciata (meglio di così non riesco perchè le rocce sono molto ingombranti, forse ne ho messe troppe ma mi hanno detto che + ce ne sono meglio è), cmq sono risucito a recuperare un po' di spazio in altezza e mi sembra effettivamente meglio di prima...
Ho fatto anche la misurazione dei nitriti che ho aggiornato in alto (ma sono cmq a 0), quando mi arrivano gli altri test proseguo l'aggiornamento

Aggiornamento 16/09/2011

Cercherò di tenere la scheda aggiornata, sia sui valori che per le immagini
Grazie a tutti e ciao
P

Ultima modifica di berpao; 27-09-2011 alle ore 10:04.
berpao non è in linea   Rispondi quotando

Tag
40l , nanoreef , nuovo
Opzioni
Visualizzazione