Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ma non voglio chiudere i buchi dello scarico, voglio usare un pettine che va a filo dell acqua e tracima sotto in sump utilizzando lo stesso buco dello scarico in poche parole un tubo con passaparete che sale finoa su come celà ora e mettere un pettine per far tracimare l'acqua
scusate forse mi sono espresso male provo a rispiegare quel pezzo di plastica attaccato alla parete della vasca si chiama pozzetto?
io vorrei togliere quel pezzo per poter avere più spazo tuttu qui non voglio eliminare i buchi ma lasciare i tubi dello scarico e risalita in vista per avere più spazio si può fare'
In pratica vuoi i tubi di scarico a vista e il pozzetto solo nella parte superiore ? se è così è semplice tiri via tutto, ti fai una scatolina quadrata con pettine e lo posizioni all'altezza che ritieni opportuna
Tanto per capirsi....poi se vuoi ti spiego meglio come farlo ma è semplice.
Il link non si vede la scatola che io sappia non l'ho mai vista come ricambio,comunque farsela da se non è sta gran difficoltà,insieme a un'amico l'abbiamo fatta con le scatole da elettricista quelle esterne che hanno il coperchio e non era venuta male.
Poi se vuoi una cosa fighetta ti prendi il plexi nero e te la costruisci tu.