Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao secondo voi vanno bene i seguenti valori per l'inserimento dei Guppy, Black Molly, Platy e un pesce da fondo? Ph 9,0 GH 16, KH 22, NH4 0,0 , NO2 5,0 , NO3 50,0 , Cu 0,0 Temperatura 27 Gradi Grazieeeeee
Ciao secondo voi vanno bene i seguenti valori per l'inserimento dei Guppy, Black Molly, Platy e un pesce da fondo? Ph 9,0 GH 16, KH 22, NH4 0,0 , NO2 5,0 , NO3 50,0 , Cu 0,0 Temperatura 27 Gradi Grazieeeeee
Sono reali questi valori?? Tutti troppo elevati (NH4 a parte) e NO2 a livelli mortali.................
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Contiene le seguenti piante : Anubias Petite, Microsorum pteropus, Cabomba carolianiana, Pogostemon helferi, Ceratophillum demersum, CERATOPTERIS CORNUTA, HETERANTHERA ZOSTERIFOLIA, HYGROPHILA CORYMBOSA SIAMENSIS, HYGROPHILA SP. MYANMAR, LUDWIGIA MULLERTI, MARSILEA HIRSUTA, PISTIA STRATIOTES ed infine Microsorum pteropus hammer's thor.
Vasca 80x32,5x45 80 litri netti, all'interno ci sono le piante sopra indicate, rocce vulcaniche, fondo per piante costituito da lapillo vulcanico coperto da quarzo d'Africa. Fotoperiodo 10 ore al giorno, illuminazione 3 neon T5 39W uno da 6500 K 10000 k e uno 7500 K. Sinceramente non ho fretta per l'inserimento dei pesci, ma ci tenevo a sapere se i valori sopra indicati risultassero strambi anche secondo voi. AH COMUNQUE CHE DIRESTE SE CAMBIASSI PARZIALMENTE L'ACQUA CON ACQUA DEL POZZO ( ANALIZZATA NO2 0,0 no3 0,0 kh 13 gh 12 ph 8,0 nh3 nh4 0,0 ?)
non è molto chiaro quello che dici...
affermi di averla già cambiata e poi chiedi se puoi farlo...
se lo hai fatto hai sbagliato
se non lo hai fatto, non farlo
tranne che per alcuni fondi particolari (non mi sembra il tuo) non vanno fatti cambi sino ad acquario avviato....
io mi sentirei di darti questi consigli:
aspetta ancora 2 settimane, fai maturare per bene il filtro (ci vogliono dalle 3 alle 5 settimane) e poi prendi i valori...cosi vediamo come sono
le luci sono accese per troppo tempo secondo me...8 ore è un buon compromesso, io le tengo anche meno, ma 10 mi sembra eccessivo
cosi come sono eccessivi 10000 K...dovresti mantenerti nel range 4000 - 6500 ..quella da 7500 è ancora accettabile, ma 10mila è troppo
i valori che hai scritto sono perfetti per i poecilidi...ma io aspetterei che tali valori siano stabili in vasca...quindi facendo il test a distanza di tempo..se tutto resta quasi invariato, quindi senza modifiche sostanziali...allora sei OK