Ho uno scalare taglia L che non accetta tanto il cibo............il pesce lo ho da 1 mese, e non è mai stato voracissimo, ma adesso sono 2 giorni che non mangia.................si avvicina anche al cibo ma poi lo evita........................all 'apparenza sta bene, non presenta gli opercoli branchiali aperti, la livrea è piuttosto normale, se tengo l'areatore acceso ha respirazione normale, mentre quando è staccato respira un po più accelleratamente ma penso che sia normale perche la temp. in vasca è 31

gradi.........................le cose che non vanno sono qualche orletto bianco sulla pinna caudale ma senza sfrangiature, che sta scomparendo dopo aver fatto un bel cambio parziale...............e la presenza di feci marrone chiaro, a volte trasparenti che mi fanno pensare a flagellati intestinali.............................i valori misurati oggi in vasca sono ph 7.2, kh=4, No3=15

mg/l, No2=0........................la vasca è di 80 litri(solo temporanea, non piantumata)..................piu avanti metterò qualche foto, cmq supponendo che sono flagellati, vado direttamente con una cura con flagyl o faccio ancora qualche cambio sperando che migliori( sto usando anche easy life voogle e gli orletti bianchi sono quasi scomparsi)